RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO AL GEOM. ALESSANDRO LEONE





Richiedete gratis un preventivo al Geom. Alessandro Leone compilando il form mail che trovate nella barra laterale del blog oppure chiamando al numero :

339/4611932

sabato 16 luglio 2016

Invio degli allegati nel Suet del comune di Roma

Nei primi post di questo blog agli albori del sistema Suet per l'importo delle cila per il comune di Roma vi avevo consigliato di allegare insieme al progetto in formato pdf formato digitale anche gli allegati, tuttavia sarebbe opportuno invece utilizzare l'apposita sezione per il caricamento degli allegati. Detto ciò il funzionamento è quello di completare ed inoltrare una cila intera senza allegati, fatta eccezione per l'elaborato grafico il quale deve essere sempre allegato altrimenti il sistema si blocca e non si può fare l'invio al capofila, detto ciò entriamo nel nostro account di tecnico (a cila protocollata) quindi andiamo su richieste e scegliamo la cila appena inviata facendo attenzione a selezionare il "pallino" laterale di destra accanto al nome. A questo punto ci sono tre pulsanti sotto l'elenco delle cila andate a selezionare quello centrale per l'invio delle comunicazioni. A questo punto da questa sezione potete provvedere attraverso il menù a tendina a protocollare nuova documentazione selezionando documentazione mancante / aggiuntiva. Fatto ciò tornate in notifiche , selezionate la comunicazione appena fatta e dal pulsante scegli caricate i documenti da allegare alla comunicazione stessa. A questo punto scaricate il protocollo dal pulsante scarica e conservate la ricevuta a testimonianza che la documentazione sia stata fornita ed il gioco è fatto! 
La vostra cila nel portale Suet del comune di Roma capitale è stata correttamente arricchita degli allegati necessari per l'istruttoria della pratica edilizia.