RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO AL GEOM. ALESSANDRO LEONE





Richiedete gratis un preventivo al Geom. Alessandro Leone compilando il form mail che trovate nella barra laterale del blog oppure chiamando al numero :

339/4611932

lunedì 24 luglio 2017

Suap Roma capitale - laboratori artigianali e non - autolavaggi a mano


  • cari lettori, forse una delle scia più complesse da fare sul suap di Roma capitale è proprio quella relativa agli autolavaggi a mano. 
  • Complessa non tanto per compilazione della scia in se stessa quanto per la burocrazia delle autorizzazioni allo scarico. Sappiamo infatti che Acea sto 2 detiene il controllo delle autorizzazioni allo scarico e che diventa già di suo un impegno, per questo tipo di scia, in termine di tempi e costi andare a rintracciare l'autorizzazione di imbocco in fogna mediante accesso agli atti. 
  • Comunque possiamo dire che prima di avviare una scia mediante il suap come laboratorio in forma artigianale e non per autolavaggi a mano è bene verificare che il locale sia idoneo ad ospitare l'attività di autolavaggio stessa...
  • Primo requisito é la totale piastrellatira orizzontale e verticale del locale dove intendiamo intraprendere la nostra attività, poi dobbiamo reperire l'agibilità del fabbricato e anche la licenza di apertura cavi o la licenza di imbocco in fognatura comunale. A questo punto fate bene attenzione che servirà nel locale a terra una griglia di scolo delle acque di risulta le quali devono essere trattate da un mini impianto prima dell'uscita in pubblica fognatura (per i più facoltosi potete optare per un depuratore chimico fisico che recuperi l'acqua a più cicli con notevole risparmio nei consumi idrici). Non mi divulgherò nella descrezione delle autorizzazioni nello specifico ma anche qui vi ricordo che qualora volesse presentare una scia sul suap come laboratorio in forma artigianale e non per autolavaggi a mano è bene, prima di prendere in affitto un locale, verificarlo insieme ad un tecnico qualificato (se vi occorre non esitate a contattarmi) ma sopratutto che il locale abbia destinazione d'uso C1 ovvero locale commerciale. Vi ricordo inoltre l'importanza del certificato di imbocco in fogna e dell'agibilità che non possono non essere trascurate in quanto di fondamentale importanza ai fini della scia di autolavaggio a mano.