RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO AL GEOM. ALESSANDRO LEONE





Richiedete gratis un preventivo al Geom. Alessandro Leone compilando il form mail che trovate nella barra laterale del blog oppure chiamando al numero :

339/4611932

sabato 22 luglio 2017

Suap Roma Capitale - scia agenzia d'affari

Vista una prima panoramica in merito al suap di Roma Capitale e a quale licenze possiamo andare a chiedere andiamo ora a vedere come gestire la prima dell'elenco ovvero quella relativa alla scia per agenzia d'affari.
Ricordiamo che vista la delicatezza delle scia commerciali in questione è sempre bene rivolgersi ad un intermediario per non commettere errori, qualora dovesse servire non esitatema contattarmi saró lieto di farvi avere un preventivo.
È importante sapere che la destinazione d'uso per questo tipo di attività più idonea è sicuramente quella a ufficio quindi catastalmente in A10 ma in molte situazioni, immobili giá realizzati con il P.R.G. degli anni '60, potrebbe essere richiesta anche in locali aventi categoria catastale C1 (negozio).
I requisiti urbanistici sono :

- che l'immobile sia realizzato com concessione edilizia o concessione edilizia in sanatoria
- che l'immobile sia regolarmente accatastato e che l'accatastamento sia fedele allo stato dei luoghi
- che per il fabbricato o per la singola unitá immobiliare sia stato rilasciato (o almeno richiesto) il certificato di agibilità)

Rispetto alle precedenti versioni dove con più rigidezza venivano richiesti in modo esplicito questi requisiti anche con asseverazione in firma digitale da parte di un tecnico abilitato ora ci troviamo di fronte ad una semplice ma pericolosissima dichiarazione da parte del dichiarante.

Dico pericolosissima perchè il committente dichiara sotto la propria responsabilità civile e penale (fate attenzione quindi una dichiarazione falsa vi porterebbe di fatto a difendervi davanti ad un tribunale penale e ad un bella multona salatissima!!!) che il locale è in linea con i punti di cui in elenco.

Nello specifico per la Scia potete richiedere online:

- nuova scia per agenzia d'affari
- Autocertificazione tenuta del registro giornale
- apertura di succursale (qualora abbiate giá un'altra agenzia d'affari con scia
- comunicazione cambio amministratore
- comunicazione di cambio della ragione sociale
-trasferimento sede
-comunicazione tabella tariffe (variazione)

Esempi di agenzie d'affari sono i compro oro, i cambi valuta, agenzie di servizi generiche o specializzate, auto scuole ecc. In linea di massima coloro che sono intermediari ... (Per maggiori info chiamatemi)

Prima di prendere un locale in affitto vi ricordo che è bene farlo vedere ad un tecnico sopratutto per la regolarità urbanistica e catastale comunque in linea di massima vi serve un contratto d'affitto regolare, la dichiarazione ama, la tenuta del registro contabile, partita iva, iscrizione incamera di commercio (questo in linea di massima )

Alessandro Leone